Partita incredibile quella del Dall’Ara fra il Bologna e il Milan. A fine primo tempo sembrava tutto finito, con il Milan avanti di due reti e di un uomo, ma un inizio di ripresa di grande carattere del Bologna rimetteva tutto in discussione, portando in parità il match e tenendolo in bilico il risultato sino a cinque minuti dalla fine in doppia inferiorità numerica. Poi, il gol di Bennacer ha deciso la sfida in favore dei rossoneri, Ibrahimovic ha messo il sigillo sui titoli di coda.
Il Milan passa in vantaggio con Leao che calcia da posizione defilata e approfitta di una deviazione che inganna il portiere di casa. I rossoblù, poco dopo, restano in dieci per l’espulsione di Soumauro che strattone Krunic lanciato a rete. Il gol di Calabria che risolve un batti e ribatti in area felsinea al 35’ sembra chiudere il match.
Ma bisogna fare i conti con il grande carattere e la caparbietà del Bologna e del suo allenatore.
Comincia la ripresa e, pronti via, il Bologna accorcia le distanze con un’autorete di Ibrahimovic. Gli emiliani ci credono e, addirittura, raggiungono il pari con Barrow che sfrutta al meglio un assist di Soriano.
Al 13’ il Bologna resta in 9 per il rosso diretto a Soriano, reo di un bruttissimo fallo su Ballo-Touré.
I ragazzi di Mihajlovic tengono sino a 5 minuti dalla conclusione quando Bennacer con un chirurgico sinistro dalla media distanza batte Skorupski. Il gol del 4 a 2 è opera di Ibrahimovic.
Milan che si gode per una notte il primo posto in classifica, in attesa del big match dell’Olimpico fra la Roma e il Napoli. Per il Bologna una prova di cuore e di carattere.
Bologna-Milan 2-4, il tabellino
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel (42′ st Orsolini), Theate; De Silvestri, Dominguez (18′ st Schouten), Svanberg, Hickey (18′ st Dijks); Soriano, Barrow (18′ st Binks); Arnautovic (38′ st Santander). A disposizione: Bardi, Molla, Mbaye, Vignato, Sansone, Skov Olsen, van Hooijdonk. Allenatore: Mihajilovic
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Toure (40′ st Kalulu); Tonali (1′ st Bakayoko), Bennacer; Castillejo (1′ st Saelemaekers), Krunic (15 st Giroud), Leao; Ibrahimovic. A disposizione: Jungdal, Mirante, Conti, Gabbia, Romagnoli, Maldini. Allenatore: Pioli
ARBITRO: Valeri di Roma
MARCATORI: 16′ pt Leao (M), 35′ pt Calabria (M), 4′ st autogol Ibrahimovic (B), 7′ st Barrow (B), 39′ st Bennacer (M), 45′ st Ibrahimovic (M)
NOTE: Espulsi: 20′ pt Soumaoro (B) per gioco scorretto, 13′ st Soriano (B) per gioco scorretto. Ammoniti: Arnautovic (B); Tonali, Calabria, Saelemaekers (M). Recupero: 2′ pt, 4′ st.