Vigilia europea per la Lazio che domani sera affronterà all’Olimpico il Marsiglia, per il terzo turno della fase a gironi di Europa League. Una gara molto importante per le sorti del girone F attualmente guidato dalla capolista Galatasaray con quattro punti. La formazione biancoceleste insegue a tre punti, una lunghezza sopra i francesi. Dando un’occhiata alle statistiche, la Lazio conta un’ottima tradizione al cospetto dell’Olympique, battuto in tutte le quattro sfide europee finora giocate.
A presentare la gara dell’Olimpico è il tecnico Maurizio Sarri, protagonista della consueta conferenza stampa. “La partita di domani è difficile – ha detto Sarri nel resoconto di Fantagazzetta – ma per noi è importante: giocheremo contro una squadra forte, tecnica e dinamica, con un gioco tatticamente difficile da affrontare. Sono preoccupato da Milik e da tutto il Marsiglia”. La Lazio punta tutto su Immobile: “Ciro – ha proseguito Sarri – è un calciatore che ha un’importanza elevata nel nostro gruppo. Non è facile pensare ad una sua gestione. In questo momento Ciro sta bene, ma ora ci aspettano sette partite in venti giorni“.
Infine il riferimento ai disordini al termine della gara con l’Inter, vinta sul campo 3-1 dai biancocelesti. “Io sono stato squalificato per comportamento minaccioso, ma sabato ho visto mani sul collo e calci a calciatori per terra e non ho visto sanzioni”.