Croce e delizia per le italiane nella serata di ieri di Champions League, con Inter e Milan usciti dai rispettivi campi con umori radicalmente opposti. Questa sera, invece, in occasione del terzo appuntamento del massimo torneo continentale, sarà il turno di Atalanta e Juventus. I bianconeri allenati da Massimiliano Allegri faranno visita allo Zenit di San Pietroburgo (diretta esclusiva su Amazon Prime Video), sul quale hanno un vantaggio di tre lunghezze. La formazione torinese è al comando del Gruppo H a punteggio pieno, grazie alle vittorie ottenute ai danni del Malmo e dei Campioni d’Europa in carica del Chelsea. In entrambe le occasioni, la Vecchia Signora ha conquistato l’intera posta senza che la sua porta venisse violata dagli attacchi avversari. Dall’altra parte, i russi, dopo essere caduti di misura in casa dei Blues di Tuchel si sono riscattati travolgendo gli svedesi con un perentorio 4 a 0.
Il tecnico sovietico Semak dovrà rinunciare al centrocampista Ozdoev, alle prese con un infortunio al ginocchio. Anche Allegri non avrà a disposizione un paio di elementi importanti, vale a dire Dybala e Rabiot. L’argentino non ha ancora smaltito l’acciacco muscolare che l’ha colpito un paio di settimane fa, mentre l’ex PSG è risultato positivo al Covid-19, quindi, attualmente, si trova in isolamento.
Per quanto riguarda gli undici che scenderanno in campo dal primo minuto, lo Zenit si schiererà con il 4-3-3 che vedrà Kritsyuk tra i pali, la linea difensiva formata da Sutormin, Chistyakov, Rakitskiy e Douglas Santos, il trio Kuzyaev, Barrios, Wendel formerà la cerniera a centrocampo, mentre in avanti ci sarà spazio per il tridente Malcom, Azmoun, Claudinho. La Juventus, invece, risponderà con Szczesny a difendere la porta, galvanizzato dal rigore parato a Veretout nell’ultimo turno di campionato, Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro in difesa, Locatelli, Arthur, McKennie in mezzo al campo, mentre Bernardeschi, Morata e Chiesa si caricheranno il peso del reparto offensivo.
Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Zenit San Pietroburgo e Juventus:
ZENIT SAN PIETROBURGO (4-3-3): Kritsyuk; Sutormin, Chistyakov, Rakitskiy, Douglas Santos; Kuzyaev, Barrios, Wendel; Malcom, Azmoun, Claudinho. Allenatore: Semak
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Locatelli, Arthur, McKennie; Bernardeschi, Morata, Chiesa. Allenatore: Allegri