Champions League, Inter-Sheriff: le probabili formazioni

inter

Vincere per non avere ulteriori rimpianti. A San Siro, l’Inter si gioca buona fetta del futuro di questa stagione contro la sorpresa di questa Champions League. Nel girone D è lo Sheriff a comandare a punteggio pieno con 6 punti frutto delle vittorie contro Shakhtar Donetsk (2-0) e Real Madrid (1-2). Una favola che non hanno voglia di terminare i terribili ragazzi di questa matricola che, dopo il Bernabeu, sognano di espugnare anche il Meazza. Di contro l’Inter non può cedere all’ansia da prestazione ma deve mettere tutto in campo per ottenere la vittoria. Gli ottavi di finale passano, inevitabilmente, dal punteggio pieno da ottenere nelle due sfide contro la squadra moldava. Per questo motivo mister Inzaghi schiererà la migliore formazione.

Non è un momento felice per i nerazzurri reduci dalla batosta di Roma contro la Lazio nella settimana in cui la Champions League anticiperà il big match contro la Juventus in campionato. Sarà, allora, sempre 352 con ii giocatori più esperti in campo. La difesa non si tocca mentre Darmian e Perisic si prendono le fasce. Torna titolare Calhanoglu a centrocampo mentre attacco pesante con Lautaro e Dzeko. Proprio loro due devono rimediare all’ultima brutta prestazione offerta nella trasferta contro lo Shakhtar terminata per 0-0. Di contro lo Sheriff, forte dei sei punti ottenuti, ha ben poco da perdere e giocherà con la mente sgombra da preoccupazioni. Sarà 4231 con Traore a guidare l’attacco ma occhio anche alle qualità balistiche del centrocampista Thill. E’ stato lui, allo scadere, a punire il Real Madrid nell’ultima gara di Champions League.

Probabili formazioni

Inter (352): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.

Sheriff (4231): Markovic; Costanza, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Addo, Thill; Bruno, Kolosov, Castaneda; Traore.