La Juventus batte la Roma e prosegue la sua risalita nelle alte sfere della classifica. Se lo aggiudica Allegri, quindi, l’atteso scontro con Mourinho.
Primo tempo è godibile fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto.
La Juventus la sblocca dopo appena 16 minuti con Kean che da pochi passi non lascia scampo al portiere giallorosso.
Guai in casa Roma al 25′ è costretto a lasciare il campo il centrocampista Zaniolo per infortunio, viene sostituito da El Shaarawy. Ma sul finire di frazione la Roma avrebbe la possibilità di pareggiare. Dopo un controllo al Var si decide per il penalty ai giallorossi che Veretout, però, si fa parare da Szczesny. Dopo quattro minuti di recupero si va al riposo con i bianconeri avanti di una rete.
Nella ripresa, al 4′ De Sciglio mette un altro pallone in mezzo, Bernardeschi tenta la rovesciata che viene respinta da Rui, sulla sfera arriva Kean che, però, manda alto.
All’8′ la Roma protesta per un contatto in area fra Chiellini e Pellegrini ma si riprenderà a giocare senza provvedimenti.
Al 21′ ci prova Veretout, ma la sua conclusione si perde di poco oltre il secondo palo.
Poco dopo è splendida l’azione personale di Vina che supera Danilo, Bonucci e Locatelli, ma Chiellini sventa la minaccia.
Con questa affermazione la Juventus sale al settimo posto a quota 14, gli stessi punti di Atalanta e Lazio, a una sola lunghezze dalla Roma, quinta, per i capitolini prosegue il cammino altalenante, con cinque vittorie e tre sconfitte.
JUVENTUS – ROMA 1-0
MARCATORE: 16′ pt Kean.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio (87′ Alex Sandro); Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi (75′ Arthur); Chiesa (70′ Kulusevski), Kean (70′ Morata). All. Allegri.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Veretout (80′ Shomourodov), Cristante; Zaniolo (26′ El Shaarawy), Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho.
ARBITRO: Orsato di Schio.