La seconda sosta per permettere alle nazionale di adempiere ai propri impegni è passata all’archivio e questo significa che i maggiori campionati dei vari paesi sono pronti a ripartire. Tra questi c’è anche la Serie B, che si prepara ad accogliere la giornata numero otto, la quale riserve appuntamenti imperdibili. Dopo sette turni la classifica della seconda divisione italiana ha iniziato a delinearsi, quindi, per quanto ancora prematuro, è possibile effettuare i primi calcoli. L’ottavo atto si aprirà domani con quattro gare in programma alle ore 14.00. La più intrigante è certamente Ascoli-Lecce, che rappresenta una sfida tra due squadre distanti una sola lunghezza in classifica.
In contemporanea la capolista Pisa farà visita a un Crotone in grave difficoltà e alla ricerca del primo successo stagionale, mentre il Vicenza di Brocchi ospiterà una Reggina ambiziosa, ma ancora in fase di rodaggio. Alla stessa ora la Ternana sarà ospite del Pordenone. Poco più tardi scenderanno in campo Frosinone e Brescia, entrambe reduci da una sconfitta e chiamate ad affrontare una trasferta, rispettivamente a Cosenza e a Perugia. Il sabato del torneo cadetto si concluderà alle ore 18.30 con l’incontro tra le neopromosse Como e Alessandria.
Il giorno successivo ci sarà il confronto tra due delle formazioni più in salute in questo momento, ovvero Cremonese e Benevento. Allo Zini si affronteranno la seconda e la sesta forza della lega. Alle ore 16.15, poi, sarà il momento di Parma contro Monza, le due corazzate che, però, al momento occupano la parte centrale della graduatoria. La giornata si chiuderà con il posticipo tra Cittadella e SPAL.
Di seguito il programma completo dell’ottavo turno di Serie B:
Ascoli – Lecce, sabato ore 14.00
Crotone – Pisa, sabato ore 14.00
Vicenza – Reggina, sabato ore 14.00
Pordenone – Ternana, sabato ore 14.00
Cosenza – Frosinone, sabato ore 16.15
Perugia – Brescia, sabato ore 16.15
Como – Alessandria, sabato ore 18.30
Cremonese – Benevento, domenica ore 14.00
Parma – Monza, domenica ore 16.15
Cittadella – SPAL, domenica ore 20.30