Sarà priva di uno degli attesi protagonisti la finale per il terzo posto della Nations League.
L’attaccante del Chelsesa, Romelu Lukaku, ha lasciato il ritiro della nazionale belga e oggi alle 15 non sarà presente a Torino nel match che vedrà di fronte il suo Belgio contro l’Italia.
Già nella conferenza stampa di Martinez era stata annunciata la sua assenza (si parla di un problema muscolare) che priverà il match di un elemento di assoluto spessore. Belgio che sarà privo anche di Hazard.
Sul fronte degli azzurri certe le assenze di Leonardo Bonucci e di Calabria, il Ct Roberto Mancini dovrebbe presentare davanti a Donnarumma una linea a quattro con Di Lorenzo ed Emerson Palmieri sugli esterni, Chiellini e Acerbi centrali, in mezzo al campo Jorginho in cabina di regia, con Locatelli e Pellegrini nel ruolo di mezzali (probabile panchina per Barella). In avanti Raspadori dovrebbe avere ai lati Chiesa, leggermente in vantaggio nel ballottaggio con Insigne e Berardi (Bernardeschi dovrebbe inizialmente rimanere fuori).
Il Belgio, in virtù delle assenze di Hazard e Lukaku (e, probabilmente, anche di De Bruyne) dovrebbe presentare in avanti Batshuayi con De Ketelaere e Trossard a sostegno. Centrocampo con Saelemaekers Vanaken, Dendocker e Carrasco. In porta potrebbe esserci un turno di riposo per Courtois, spazio a Casteels, difesa a tre con Boyota, Denayer e Theate.
Calcio d’inizio alle 15 all’Allianz stadium di Torino. In palio il simbolico terzo posto nella Nations League.
Probabili formazioni
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Chiellini, Acerbi, Emerson Palmieri; Locatelli, Jorginho, Pellegrini; Berardi, Raspadori, Chiesa. Ct: Mancini.
BELGIO (3-4-2-1): Casteels; Boyata, Denayer, Theate; Saelemaekers, Vanaken, Dendoncker, Carrasco; De Ketelaere, Trossard, Batshuayi. Ct: Martinez.