La Francia riscalda i motori in vista della semifinale di Nations League contro il Belgio. Si gioca a Torino domani alle 20.45 un match che vede una di fronte all’altra due delle nazionali più forti del panorama mondiale, ma che hanno però deluso le attese nei recentissimi Europei.
A presentare la sfida è il tecnico dei transalpini Didier Deschamps. L’ex allenatore della Juventus parte proprio dall’emozione di tornare in Italia e nella città che per anni l’ha visto protagonista. “Per me Torino è una città speciale, come una seconda casa: è un grande piacere stare qui, anche se lo stadio è diverso”.
Poi Deschamps entra nel merito della sfida con il Belgio. “Io sono un combattente, lo sono anche i giocatori, e quando sei un combattente nulla può sostituire quell’adrenalina. Soprattutto prima di affrontare un avversario di qualità come il Belgio. Con il Belgio c’è sempre stata una sana rivalità ma c’è molto rispetto, da parte mia per Roberto Martinez, e anche tra i giocatori. Sarà una bella partita. Abbiamo fatto di tutto per qualificarci a questa Final Four e adesso cercheremo di superare il Belgio”.