Un altro atto dell’edizione corrente della Bundesliga è giunto al termine. La massima divisione tedesca, dunque, ha chiuso il sipario anche sulla settima giornata, che non si è fatta mancare nulla, dalle conferme alle grandi sorprese. Il turno si è aperto nella serata di venerdì con l’anticipo tra Colonia e Greuther Furth, terminato con il successo dei padroni di casa e con gli ospiti che non hanno schiodato dal fondo della classifica a quota 1 punto. Il giorno successivo il Borussia Moenchengladbach ha avuto la meglio sul campo del Wolfsburg, il quale è incappato nella seconda battuta d’arresto consecutiva dopo un avvio di stagione al di sopra delle aspettative.
Nelle altre gare del sabato pomeriggio lo Stoccarda ha steso l’Hoffenheim con un netto 3 a 1, raggiungendo in undicesima posizione proprio la squadra di Sinsheim, e il Friburgo ha allungato la propria striscia di imbattibilità battendo l’Hertha Berlino. Il Borussia Dortmund, invece, ha superato l’ostacolo Augsburg, soffrendo, però, più del dovuto. Successivamente il Lipsia non ha riscontrato alcuna difficoltà contro il neo promosso Bochum, a cui ha rifilato un secco 3-0. Il giorno successivo l’Union Berlino ha inanellato la seconda vittoria di fila, imponendosi in casa del Mainz.
Tuttavia, il risultato più sorprendente del fine settimana teutonico si è registrato nel tardo pomeriggio di domenica, quando un Eintracht Francoforte ancora a secco di successi ha sconfitto in rimonta il Bayern Monaco all’Allianz Arena. I bavaresi hanno mantenuto il comando della classifica, ma adesso devono condividere la vetta assieme al Bayer Leverkusen, che non ha avuto pietà dell’Arminia Bielefeld nel posticipo di ieri. Il prossimo appuntamento per il maggiore torneo tedesco è fissato fra due settimane, al termine della seconda pausa dell’anno indetta per le partite delle nazionali.
Di seguito tutti i risultati della settima giornata di Bundesliga e la classifica aggiornata: