Dopo sette giornate la Salernitana porta casa finalmente i primi tre punti della stagione. Il trionfo arriva con il Genoa, nell’anticipo delle 15 disputato all’Arechi. La formazione campana passa di misura grazie alla rete segnata da Djuric al 21′ del secondo tempo. Un successo molto importante in ottica salvezza arrivato in una gara equilibrata che ha regalato maggiori emozioni nella ripresa dopo un primo tempo di studio.
La prima mezz’ora vede ritmi bassi e squadre impegnate a studiarsi. Poi gli uomini di Castori ingranano la marcia più alta e provano a passare in vantaggio in due occasioni con Gagliolo e Kastanos che però peccano di precisione non riuscendo ad inquadrare la porta. Gli ospiti rispondono a pochi minuti dal riposo con Bianchi, bello il suo tiro ma nulla più. Si va quindi negli spogliatoi sullo 0-0.
Nella ripresa partono meglio i liguri che mettono i brividi alla Salernitana prima con Tourè che spara alto, poi con Kallon, ma è bravo Belec a rimediare. Al 21′ arriva il vantaggio dei padroni di casa: sugli sviluppi di un corner Djuric è il più bravo a trovare il tempo e fulmina Sirigu con un colpo di testa. La Salernitana avrebbe addirittura l’occasione per raddoppiare ma il sinistro di Di Tacchio scheggia il palo. Il Genoa tenta l’assalto finale con Fares e Pandev, il risultato però non cambia.