Ultimo weekend prima della sosta delle nazionali di ottobre. La Premier League è pronta a vivere un fine settimana di grande calcio dopo gli impegni nelle coppe europee. La 7^ giornata si articolerà nell’arco di due giorni con dieci sfide di alto livello ed una lotta in vetta sempre più accesa. Ad aprire le ostilità sarà Cristiano Ronaldo dopo l’ennesimo record raggiunto in Champions League. Il suo Manchester United ospiterà l’Everton in un match che vale tanto per i primi quattro posti della classifica.
Il lunch match farà solo da apripista per le gare del pomeriggio. Saranno quattro le sfide previste alle ore 16. Tra queste spicca Chelsea – Southampton con i blues che dovranno assolutamente tornare ai tre punti dopo la sconfitta contro il Manchester City e quella di Champions League contro la Juventus. Per la zona retrocessione, scontro diretto ad altissima tensione tra Burnley e Norwich. Sullo stesso livello anche il Leeds che ospiterà il Watford. A chiudere i match delle ore 16, ci sarà il Newcastle in casa del Wolverhampton.
L’ultima gara della giornata di sabato vedrà in campo l’Arsenal. Alle 18.30, i gunners reduci da tre vittorie consecutive viaggeranno alla volta di Brighton. Il programma della settima giornata si concluderà con le ultime quattro sfide domenicali. Alle ora 15, il Leicester sarà di scena sul campo del Crystal Palace. Vuole tornare a vincere anche il Tottenham ospitando l’Aston Villa. Sfida con vista Europa, invece, per il West Ham contro la neo promossa Brentford. Infine il big match di giornata si giocherà alle 17:30: il Manchester City cercherà il blitz a Liverpool per operare il sorpasso in vetta alla classifica.