I motori sono già caldi e tutti attendono con ansia e trepidazione domenica 3 ottobre per la tappa americana del Motomondiale che di fatto sostituisce quella del Giappone rinviata anche quest’anno causa Covid. Ad ospitarla è il circuito di Austin, già protagonista con la sessione di prove libere, un bell’antipasto di quello che sarà il programma completo che entrerà nel vivo con le qualifiche. Ma questo pomeriggio i cultori e gli appassionati di Moto Gp hanno sicuramente ricevuto ottime indicazioni su come potrebbe essere la gara.
A rubare la scena, sotto la pioggia, è Marc Marquez a conferma del suo grande feeling con la pista del Texas. E’ lui a correre più veloce di tutti nelle prove libere con un tempo straordinario di 2:15.872. Buona prova anche per le Ducati di Miller e Zarco, rispettivamente al traguardo in seconda e terza posizione. Ma nei migliori dieci c’è spazio anche per Bagnaia (8°).
Si torna in pista domani pomeriggio le sessioni di qualifica prima del gran finale domenica 3 ottobre alle 14 con il Gran Premio.