Archiviata la parentesi europea, è vigilia di derby per la città di Torino. Una sfida attesissima prima della nuova sosta delle nazionali. Un match che arriva in un momento felice per entrambe le compagini. Il Torino di Juric è in rampa di lancio, reduce da risultati positivi e da un gioco in costante miglioramento nonostante le assenze per infortunio. Per quanto riguarda la Juventus, la necessità è di recuperare il terreno perso nelle prime giornate. I bianconeri, poi, hanno colto una fantastica vittoria nella serata di Champions League contro i campioni in carica del Chelsea.
Importanti le dichiarazioni dei due allenatori alla vigilia di un match così teso, atteso e combattuto. Partendo dalla squadra di casa, Juric ha rilasciato parole molto importanti:” Per me stiamo facendo sopra ogni previsione, sono d’accordo con Allegri sulla nostra tenuta difensiva. Io la vedo così, sono molto soddisfatto, ho tanti giovani che possono imparare e migliorare, dobbiamo crescere, non abbiamo conoscenze giuste me arriveranno nel tempo. Io da subito ho percepito grande coinvolgimento dei tifosi per come abbiamo giocato. Tutte le partite l’ambiente era molto positivo nello stadio, non vedevo cose negative. Domani devono darci una spinta come nelle altre partite, è il derby quindi ancora di più. Non recuperiamo nessuno e su questo aspetto c’è da migliorare tanto. Oltre a Belotti e Zaza, out Ansaldi, Praet e Pjaca. Ieri era in gruppo Izzo, da capire se lui tornerà tra i convocati.”
Passando sulla sponda Juventina, Max Allegri ha svelato anche due titolari:” Derby? Rappresenta la stracittadina, domani tornano i tifosi allo stadio, sarà una bella partita. Domani va sistemata la classifica, dobbiamo dare un altro colpettino alla classifica. Juric sta facendo un ottimo lavoro, ha trasmesso alla squadra dei concetti che si incarnano molto con lo spirito Toro. Bisognerà avere pazienza, ribattere colpo su colpo. Il Torino ha concesso meno tiri in porta di tutti, finché regge fa sempre le stesse cose, bisogna stare nella partita per 95. Per la formazione, due al momento ce li ho sicuri e sono Szczesny e Chiellini. Poi gli altri devo vedere oggi, qualcuno ieri era più stanco di altro, ma sono giovani e c’è tempo per recuperare fino a domani alle 18. Chi sta meglio domani va in campo.”
Torino (3-4-2-1): Milinkovic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Ola Aina; Linetty, Brekalo; Sanabria.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Kean.