Un’altra settimana di lavoro sta per sfociare nel settimo turno di Serie B. Al termine di questo appuntamento, poi, il torneo si fermerà per permettere alle varie nazionali di disputare i propri impegni. La giornata numero sette del campionato cadetto prenderà il via questa sera subito con un big match tra Lecce e Monza. Le due avversarie che si sfideranno al Via del Mare della città salentina sono tra le maggiori indiziate alla promozione, anche se entrambe, al momento, distano qualche lunghezza dalle prime due posizioni che portano direttamente in massima serie.
Nella giornata di domani andranno in scena quattro gare alle ore 14.00. L’Alessandria, reduce dalla conquista del primo punti stagionale, riceverà un Cosenza in ottima forma, che ha ottenuto tre vittorie nelle scorse quattro uscite. La Cremonese, al momento al terzo posto a pari merito, ospiterà allo Zini la Ternana, che sembra aver ritrovato fiducia dopo un avvio complicato. L’Ascoli vuole confermarsi nelle zone nobili della classifica, ma per farlo dovrà raccogliere punti sul campo del Crotone, mentre il Frosinone, ancora imbattuto ma un po’ affetto da pareggite, se la vedrà con il Cittadella. Il Pisa capolista ha interrotto la lunga serie di successi, pur mantenendo l’imbattibilità, ma di fronte si troverà una Reggina in salute.
Il sabato si concluderà con il derby emiliano-romagnolo tra SPAL e Parma, distanti una sola lunghezza. Nella giornata di domenica, il Brescia di Inzaghi, ancor più galvanizzato dopo la vittoria in rimonta ad Ascoli, è chiamato all’esame Como, mentre il Pordenone vorrà cercare gloria contro un Vicenza ancora bloccato a 0 punti. Infine, sarà la sfida tra Benevento e Perugia a chiudere il turno.
Di seguito il programma completo dell’ottava giornata di Serie B:
VENERDI 01.10
Lecce – Monza (ore 20.30)
SABATO 02.10
Alessandria – Cosenza (ore 14.00)
Cremonese – Ternana (ore 14.00)
Crotone – Ascoli (ore 14.00)
Frosinone – Cittadella (ore 14.00)
Pisa – Reggina (ore 16.15)
SPAL – Parma (ore 18.30)
DOMENICA 03.10
Brescia – Como (ore 14.00)
Pordenone – Vicenza (ore 16.15)
Benevento – Perugia (ore 18.30)