Dopo una serata che ha rispettato le aspettative della vigilia, si è conclusa anche la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Non sono mancate le sorprese, ma nemmeno le conferme. Nel Gruppo A il Lione ha vita facile con il Brondby, soprattutto grazie a un super Ekambi, autore di una doppietta e un assist. Vittoria di misura, invece, per lo Sparta Praga contro i Rangers. A spartirsi la vetta della classifica nel girone B troviamo PSV e Monaco. Gli olandesi rifilano un poker allo Sturm Graz, mentre i francesi non vanno oltre il pari in casa della Real Sociedad.
Crolla il Napoli nel proprio raggruppamento, ovvero il C. I partenopei passano in vantaggio dopo appena tredici secondi, ma, complice l’espulsione di Mario Rui alla mezzora, vengono prima ripresi e poi superati dallo Spartak Mosca, che raccoglie tre punti preziosissimi. Nell’altra sfida, il Leicester delude e perde sul campo del Legia Varsavia. Nel Gruppo D, l’Olympiakos rifila tre reti al Fenerbahce in terra turca e vola in testa alla classifica a punteggio pieno, mentre l’Eintracht fatica, ma vince 1 a 0 contro il Royal Antwerp. Nel girone E Marsiglia e Galatasaray non si fanno male e concludono la gara a reti bianche, mentre la Lazio non riscontra grosse difficoltà contro il Lokomotiv Mosca e conquista il primo successo europeo della stagione.
Nel Gruppo F comanda la Stella Rossa, che guarda tutti dall’alto grazie alla seconda vittoria di fila in casa del Ludogorets, ma lo Sporting è in piena corsa per il primato, dopo i tre punti racimolati contro il Midtjylland. Il girone G, invece, ha già visto partire la contesa tra Bayer Leverkusen e Betis, entrambi e quota 6 punti e vincitori lontano dalle mura di casa, rispettivamente contro Celtic e Ferencvaros. Infine, West Ham e Dinamo Zagabria hanno prevalso su Rapid Vienna e Genk nel Gruppo H.