Serie A, Udinese-Fiorentina: 0-1 ai viola basta un penalty di Vlahovic

Serie A: la Fiorentina passa a Udine di rigore

Una Fiorentina più pratica che spettacolare espugna la «Dacia Arena» e riscatta la sconfitta interna contro l’Inter. Battuta un’Udinese che non è riuscita a stringere alle corde gli ospiti passati in vantaggio poco dopo il quarto d’ora del primo tempo. Per la formazione viola si tratta della quarta vittoria in campionato.

Primo tempo complessivamente avaro di occasioni da rete. Becao dopo 11 minuti colpisce di testa ma non centra la porta.
Al 16′ l’episodio chiave. Un contatto in area tra Bonaventura e Walace viene punti, con l’ausilio della Var con il calcio di rigore. Dagli undici metri implacabile Vlahovic (per lui quarto gol in campionato) che batte Silvestri. La reazione dell’Udinese nella mezz’ora che separa le due squadre dall’intervallo succede ben poco.

Nella ripresa l’Udinese reagisce e nel giro di 4 minuti fra il 10′ e il 14′ crea due palle gol con Beto e Makengo, sui cui è attento Dragowski che è bravo a sventare le minacce.
Al 25′ si affaccia la Fiorentina con un tiro dalla distanza di Saponara, ma Silvestri si fa trovare pronto.
Nell’assalto finale, al 39′ Odriozola impegna Dragowski e sul tap-in di Beto è decisivo l’intervento di Igor. Fiorentina che si difende a pieno organico e porta a casa tre punti molto importanti per il futuro, per l’Udinese si tratta del terzo ko di fila.