La settima giornata della Liga spagnola alza il sipario con il match della 14 di sabato fra l’Alaves e l’Atletico Madrid. I campioni in carica occupano il secondo posto in classifica e non dovrebbero avere particolari difficoltà a battere l’Alaves ultimo in classifica e ancora a secco di punti (con 5 gare disputate, solo il Getafe con 0 punti in sei partite ha fatto peggio).
Alle 16.15 interessantissimo match fra il Valencia, quinto in graduatoria e l’Athletic Bilbao. Entrambe sono reduci da delle sconfitte concenti (il Valencia a Siviglia e i baschi in casa contro il Vallecano) e vogliono rifarsi.
Il programma degli anticipi del sabato è completato dalla sfida fra il Siviglia e l’Espanol (ore 18.30) e dal serale fra la capolista Real Madrid e l’imbattuto Villareal (ore 21). Madrileni che sono reduci da ben quattro vittorie consecutive.
Il resto della settima giornata di svolgerà domenica. Si parte alle 14 con Maiorca-Osasuna, mentre alle 16.15 il Barcellona, reduce da due pareggi di fila, proverà a tornare al successo ospitando il Levante, ancora alla ricerca del primo brindisi stagionale.
Completano il quadro di questo turno: Real Sociedad-Elche e Rayo Vallecano-Cadice (ore 18.30); Betis-Getafe e Celta Vigo-Granada (ore 21).