Fabio Cannavaro lascia la Cina. Infatti, l’ex capitano azzurro, nonché pallone d’oro 2006, ha deciso di rescindere il proprio contratto con il Guangzhou Evergrande, squadra di cui è stato capo allenatore dal 2017 a oggi. Una notizia improvvisa che sancisce la fine del rapporto dell’ex difensore di Juventus e Inter con il club cinese, travolto dalla crisi finanziaria di China Evergrande Group, società proprietaria.
Stando a quanto riportato dal portale di notizie cinese sohu.com il contratto è stato rescisso in maniera consensuale, con Cannavaro che sarebbe tornato in Cina proprio nella giornata di oggi. Al momento, il Guangzhou FC non ha pubblicato alcun comunicato in merito all’indiscrezione, che, tuttavia, dovrebbe essere confermata. A prendere il posto del napoletano probabilmente sarà l’attuale capitano Zheng Zhi, che avrà il compito di portare a termine la stagione degli otto volte campioni della massima divisione cinese.
Con il Guangzhou ha conquistato una Supercoppa di Cina nel 2018 e un titolo nazionale l’anno seguente, collezionando 92 vittorie in 156 partite disputate alla guida del club. Pertanto, dopo una lunga esperienza in Oriente, tra Emirati Arabi, Cina e Arabia Saudita, Cannavaro potrebbe tornare in patria. Chissà, magari in attesa di una chiamata di qualche club italiano, pronto a scommettere su di lui.