Un punto guadagnato per la Salernitana, due punti sprecati per il Verona. Si può leggere così il match andato in scena all’Arechi per il quinto turno di Serie A giocato in infrasettimanale. I campani riescono a raggiungere gli avversari rimontando il doppio vantaggio, sbloccando così una classifica da film horror con zero punti dati dalle quattro sconfitte consecutive. Dall’altra parte la squadra di Tudor recrimina per l’occasione persa dopo il doppio vantaggio firmato da Kalinic, autore di entrambe le reti clivensi.
E’ andata in scena una gara che non ha fatto sicuramente annoiare gli spettatori presenti. A fare la partita è la formazione di casa in virtù dell’assoluto bisogno di vincere. Ma è il Verona ad approfittare degli spazi concessi dagli avversari, al 7′ Kalinic ruba il tempo alla difesa e piazza il colpo. L’attaccante gialloblu si ripete al 29′ con un bel pallonetto sul quale nulla può Belec. La gara sembra ormai indirizzata su precisi binari, ma la Salernitana tira fuori l’orgoglio e allo scadere del primo tempo Gondo accorcia il risultato sugli sviluppi di una punizione di Ribery.
La ripresa si apre con un brivido per la squadra di Castori quando Kalinic va vicinissimo alla tripletta ma trova il palo a negargli la gioia del terzo gol. Lo scampato pericolo scuote la Salernitana che spreca malamente con Djuric, incapace di depositare in gol da due passi. Ma la rete per i padroni di casa è nell’aria e arriva puntuale al 76′ con Coulibaly che fa fuori un avversario e fa partire un potente sinistro che si insacca alle spalle di Montipò.