Il Vicenza ha esonerato Domenico Di Carlo. Al suo posto è stato chiamato Cristian Brocchi. Dopo la quinta sconfitta rimediata nelle prime cinque giornate di campionato, il tecnico ciociaro è stato sollevato dall’incarico di primo allenatore della squadra. Già da una settimana la società veneta stava facendo delle valutazioni sul suo conto, rinnovandogli la fiducia, ma consegnandogli una sorta di ultimatum. Tuttavia, Di Carlo non è riuscito a risollevare le sorti della formazione biancorossa, fanalino di coda del torneo a quota 0 punti.
Inoltre, l’ennesima battuta d’arresto subita nella serata di ieri sul campo della SPAL ha scatenato molte tensioni. La più evidente è stata quella del difensore Padella, sostituito nella seconda frazione dopo essere subentrato a Pontisso, che non ha contenuto la propria rabbia e solo gli altri compagni seduti in panchina hanno evitato reazioni ben peggiori. Al termine dell’incontro è stata inevitabile la contestazione dei tifosi giunti allo stadio Mazza di Ferrera, che hanno riempito la squadra di fischi, ma non poteva essere altrimenti.
Il sostituto di Di Carlo sulla panchina del Lane, dunque, sarà Cristian Brocchi. L’ex centrocampista di Milan e Lazio aveva interrotto il proprio rapporto con il Monza alla fine della scorsa stagione, dopo l’eliminazione in semifinale dei play-off di Serie B per mano del Cittadella. Il tecnico meneghino aveva rescisso il contratto con il club brianzolo il 28 maggio scorso e, oggi, ha sottoscritto un accordo annuale con il Vicenza. Il suo staff sarà composto da Lazzarini (vice-allenatore), Baldini (tattico e metodologo), Farina (match analyst), Lietti e Robustelli (preparatori atletici).