Prove di fuga per il Napoli, da sola in vetta in Serie A dopo quattro giornate. La squadra partenopea è stata protagonista di una prova di forza e carattere in casa dell’Udinese, una delle formazioni più in forma del campionato. La squadra di Spalletti si è imposta con un rotondo 4-0 lanciando un chiaro segnale agli avversari, Inter su tutti. E così il Napoli guarda tutti dall’alto con i suoi 12 punti, frutto di quattro vittorie consecutive.
Alla Dacia Arena va in scena la partita perfetta. Il Napoli chiude già la pratica nel corso del primo tempo andando a riposo sul 2-0. Poi nella ripresa arriva il definitivo poker che ridimensiona un Udinese che aveva iniziato alla grande il campionato. Ad aprire il festival del gol è Osimhen che al 24′ finalizza dopo un perfetto assist di Insigne, poco dopo Fabian Ruiz colpisce il palo. Il raddoppio non tarda ad arrivare: al 35′ Rrahmani non sbaglia da pochi passi dopo il suggerimento di Koulibaly. I padroni di casa, nonostante una buona partenza, possono poco o nulla al cospetto della furia azzurra. La musica non cambia nella ripresa che vede subito il tris con Koulibaly che fulmina il portiere avversario con un potente destro, finalizzando una bella azione iniziata dalla combinazione Insigne-Politano e sfociata nel preciso assist di Fabian Ruiz. Gli ospiti continuano a dominare e sfiorano ripetutamente il poker che arriva al minuto 84. Ci pensa Lozano che supera Silvestri con un preciso destro.
Si concretizza così un’importantissima vittoria per un Napoli apparso in serata di grazia e meritatamente al comando della classifica a due punti dalla prima inseguitrice Inter. Un boccone amaro da digerire invece per l’Udinese che sperava di mantenere la propria imbattibilità.