L’Atalanta trova il riscatto dopo una partenza stentata in campionato e festeggia la seconda vittoria stagionale. I nerazzurri portano a casa tre punti dal campo della Salernitana, avendo la meglio in una gara difficile e sbloccata solo sul finale da un gol di Zapata. Grande merito va alla formazione campana che ha sfoderato una grande prestazione dovendo però fare i conti con la sfortuna visti i due pali colpiti nel corso dell’incontro. E così la squadra di Gasperini ha raccolto il massimo portandosi a ridosso delle grandi in un campionato che ancora deve decollare.
L’Atalanta scende in campo all’Arechi dopo il pareggio in Champions con il Villarreal. Di fronte i bergamaschi trovano una Salernitana ancora a corto di vittorie che vuole cancellare lo zero in classifica e lasciare quindi l’ultima posizione. La squadra di Castori appare la più determinata e nel corso del primo tempo crea diverse insidie tra cui la traversa di Coulibaly. I padroni di casa giocano con coraggio e neutralizzano gli avversari che comunque provano a costruire guadagnando campo soprattutto sul finire della prima frazione di gara che comunque si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo il copione non sembra cambiare con la Salernitana più in palla e pericolosa nell’area avversaria. Ma la sfortuna non molla i granata che colpiscono un altro legno questa volta con Obi. E nel momento migliore della Salernitana arriva il gol dell’Atalanta che segna con Zapata, bravo a finalizzare dopo una bella combinazione con Ilicic.
Per i campani è una doccia fredda, vani i tentativi di rimettere i conti a posto nell’assalto finale. Alla fine è l’Atalanta a festeggiare all’Arechi con una vittoria importantissima che permette ai nerazzurri di rilanciarsi in classifica. Resta solo la soddisfazione di un’ottima prova per la Salernitana che resta all’ultimo posto della classifica pur lasciando ben sperare in vista delle prossime gare considerato il buon gioco espresso.