In una delle tre gare domenicali di Serie A delle ore 15.00, l’Udinese si impone di misura sul campo dello Spezia. Per la squadra allenata da Luca Gotti si tratta del terzo risultato utile consecutivo in questo avvio di stagione, mantenendo ancora l’imbattibilità, grazie a due successi e al pari all’esordio contro la Juventus. Rimane ancora a secco di vittorie, invece, la squadra di Thiago Motta, che rimane inchiodata a 1 solo punto in classifica.
I padroni di casa si schierano con il tridente offensivo composto da Colley, Gyasi e Antiste, classe 2002 proveniente dal Tolosa. Gli ospiti rispondono con la consueta difesa a tre e il tandem d’attacco formato da Deulofeu e Pussetto. La gara si scalda fin dalle battute iniziali, con tre cartellini rossi in quindici minuti. La prima occasione è per le Aquile, che con lo stesso Antiste concludono a lato di poco. I locali tentano di trovare la rete del vantaggio, ma la precisione lascia a desiderare. La prima frazione si chiude dopo poche emozioni e un penalty annullato dal Var per simulazione di Pussetto.
Ai rientro sul terreno di gioco, i friulani partono forte con Deulofeu, che costringe Zoet a un intervento prodigioso. Pochi minuti più tardi si registra la prima girandola di cambi, sia da una parte che dall’altra. A venti minuti dal termine triangolano Maggiore, Gyasi e Verde, con quest’ultimo che impegna Silvestri. All’85’ Nuyrinck si sostituisce al portiere ex Verona e salva il risultato. In seguito a un’altra serie di avvicendamenti in campo tra un giocatore e l’altro, Samardzic si mette in proprio, supera due avversarie e buca l’estremo difensore spezzino. Udinese in vantaggio a ridosso dell’annuncio del recupero. Il tempo è tiranno per lo Spezia, che non riesce ad acciuffare il pari e vede sfumare l’occasione di conquistare un punto. La sfida si conclude 0 a 1 a favore della compagine friulana, che sale a quota 7 punti.