Nel derby della Mole numero 202 della storia, la Juventus dà seguito alla tradizione favorevole, ribaltando l’iniziale vantaggio del Torino e conquistando un importante successo in chiave primi posti. Nkoulou sblocca la sfida, poi ci pensano Bonucci e McKennie a regalare i primi tre punti nella stracittadina piemontese a Pirlo, con Giampaolo che mastica amaro, anche per la critica posizione che la sua squadra occupa in classifica.
Nel primo tempo i granata si portano immediatamente avanti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, quando Nkoulou sfrutta un rimpallo a proprio favore e fulmina Szczesny. Pochi minuti dopo potrebbe arrivare il raddoppio in contropiede con Zaza lanciato solo davanti al portiere bianconero, che però è bravo a intuire la direzione del tiro dell’attaccante lucano, sventando il pericolo. I padroni di casa fraseggiano, ma non concludono e a ridosso del duplice fischio Belotti sfiora il goal in sforbiciata.
Con l’andare dei minuti i bianconeri premono maggiormente e trovano la via del pari con Cuadrado, ma interviene il Var per annullarlo a causa della posizione irregolare di Bonucci sulla traiettoria che ostacola Lyanco. L’1 a 1, però, non si fa attendere ed è McKennie a siglare la sua prima marcatura italiana su perfetto assist del colombiano. Gli uomini di Giampaolo sono a corto di energie e a pochi istanti dal novantesimo, Bonucci ribalta il risultato con un’azione fotocopia del primo goal.