La pallavolo italiana sta vivendo un momento parecchio complicato, tant’è che anche in questa undicesima giornata molte squadre si sono viste rinviare le proprie gare a causa di alcune positività rilevate all’interno delle rose. L’impresa più grande la compie Monza, in grado di annientare in soli tre set Perugia, che fino a questo momento non aveva ancora concesso punti agli avversari.
Ottima prova anche da parte di Piacenza, che nel tardo pomeriggio di sabato riesce a imporsi sulla più accreditata Milano, guadagnando posizioni in classifica. Dopo quasi un mese torna a disputare un incontro ufficiale Verona, una delle formazioni più colpite dal Covid. Gli scaligeri, però, incappano nell’ennesima giornata storta, concedendo il bottino pieno a una non irreprensibile Padova.
Lo scorso fine settimana era andata in scena la sfida tra Civitanova e Vibo Valentia, sempre valida per l’undicesimo turno e conclusasi con un’inaspettato successo dei calabresi, capaci di interrompere il cammino della capolista portandosi al terzo posto. In settimana si recupereranno i seguenti incontri: Milano-Perugia (valida per l’8° turno), Trentino-Vibo Valentia (valida per il 9° turno), Cisterna-Modena (valida per l’11° turno).
#SuperLega 🇮🇹 🏐@VeroVolleyMonza spezza in 3 set l’imbattibilità di @SIRVolleyPG . Nel derby veneto @pallavolopadova si impone a @NBVVerona
— Federvolley.it (@Federvolley) November 23, 2020
I risultati e le parole dei protagonisti dopo l'11a giornata ▶️ https://t.co/ODI4hL8BWe pic.twitter.com/gNKyHCoC8K